Noi di MG Serramenti in Alluminio abbiamo fatto una scelta e ti diciamo quale.

Dovresti scegliere serramenti in alluminio a taglio termico.

Abbiamo scelto di specializzarci e produciamo manufatti utilizzando il miglior materiale per il cliente, l’alluminio.
Di certo non ci sono solo punti a favore, esiste anche qualche punto debole ma di certo non così importante rispetto ai vantaggi.

I PUNTI DI FORZA:

Il più importante è la durata nel tempo, ciò è dovuto all’estrema resistenza di questo metallo all’ossidazione e alla sua resistenza meccanica che ne fa un ottimo investimento nel tempo, un infisso in alluminio può durare 60 anni ed anche più con assenza di manutenzione, di certo i materiali e la ferramenta devono essere di ottima qualità, cosa questa, a cui noi poniamo molta attenzione.

Si possono realizzare finestre tutto vetro e cioè con profili sottilissimi con un design leggero a tutto vantaggio della luminosità senza con questo compromettere la funzionalità e la durata.

I colori e le combinazioni di verniciature ti sorprenderanno dalla varietà dei colori e dei risultati ottenibili non ultimo anche la variante alluminio legno per chi non vuole rinunciare alle materie naturali.

TAGLIO TERMICO QUESTO SCONOSCIUTO:

Il serramento in alluminio possiede una grande capacità di conduzione termica quindi in presenza di differenze di temperatura tra l’esterno e l’interno tende a compensare la diversità di gradi, quindi se all’ esterno è molto freddo o molto caldo tenderà a lasciar passare, attraverso il profilo, il freddo od il caldo, ma il problema è stato ampiamente risolto con i serramenti di ultima generazione i quali incorporano al loro interno delle barre di materiale plastico (poliammide) che interrompono il ponte termico isolando cosi il serramento dall’ esterno. Ecco perché viene chiamata Taglio Termico l’ interruzione del flusso di temperatura garantendo così il massimo isolamento e comfort.

IL PREZZO DEI SERRAMENTI IN ALLUMINIO:

Indicativamente il costo dell’alluminio è più alto del PVC può costare dai 400 ai 500 euro al mq. o anche di più contro i 200/350 euro del PVC, ma se vuoi dei serramenti eterni dove non c’è da fare manutenzione devi scegliere l’alluminio, questo metallo offre caratteristiche di leggerezza, resistenza e inalterabilità che lo rendono la scelta migliore.

LA REALIZZAZIONE E LA POSA IN OPERA:

credo sia quasi superfluo dirlo, ma giusto per essere chiari, noi siamo maestri serramentisti certificati ed i nostri prodotti sono costruiti a regola d’arte, ma è altrettanto importante la posa in opera che deve essere fatta similmente bene così da poter raggiungere la sinergia che permetterà a questo fantastico materiale di farci ottenere il massimo del risparmio energetico.

LA SCELTA:

La scelta naturalmente sarà determinata da parte del cliente in base a molti fattori (estetica, prezzo, design… ecc.) però un consiglio lo possiamo dare ed è quello di consultarci, non solo perché siamo bravi ma visto che i preventivi sono gratuiti ed in sede abbiamo i campioni dei materiali che utilizziamo non sarebbe male vedere da vicino cosa offriamo considerato che nel mercato si possono trovare altri materiali che si spacciano per “ serramenti in alluminio “ ma nella realtà non lo sono o meglio possono essere  ibridi “alluminio PVC” per risparmiare nei costi e  proposti agli stessi prezzi.

Se avete avuto pazienza ed avete letto questa introduzione alla scelta del serramento traendone una qualche informazione possiamo solo che esserne felici se poi decidete di visitarci avremo occasione di ampliare la vostra conoscenza in questo campo.

 

Share This

Condividi

Se lo trovi interessante puoi condividerlo!